CREACTIVITAS

Attività

INNOVATION MANAGEMENT E BUSINESS PLANNING
Soluzioni per l’innovazione e lo sviluppo dell’impresa e dei territori
Piani integrati e modulari per lo sviluppo territoriale creativity & culture-based attraverso placemaking, placebranding, networking, clustering, valorizzazione delle energie e dei talenti ed eventi.
Design Thinking Driven Business Planning
Progettazione e realizzazione di piani d’impresa per startup, PMI e Enti di Ricerca basati sulla costruzione del modello di business con focalizzazione sulla Value Proposition.

 

 

 

LABORATORI DI INNOVAZIONE
Esperienze live di open innovation e accelerazione di impresa
Format laboratoriali per lo scouting e lo sviluppo di energie creative e imprenditoriali in linea con i più moderni trend del consumo esperienziale e dell’economia creativa.

 

 

 

COMUNICAZIONE
Campagne e strumenti per i new Media, il content design e il web reporting
Pianificazione strategica e realizzazione operativa di storytelling transmediale mediante contenuti creativi e supporti di comunicazione integrata tra media tradizionali e innovativi.

4

FORMAZIONE
Progetti Educational e Pro sui temi dell’economia creativa
Progettazione e realizzazione di piani scientifici e didattici per master, workshop, seminari di formazione e aggiornamento professionale nel settore delle industrie creative.

Main Experiences 1

RICERCA
Analisi di scenario, trendwatching, disseminazione open culture
Fare sapere per sapere fare: diffondere la conoscenza attraverso studi, saggi e ricerche sugli scenari ‘in progress’ dell’economia creativa, tra teoria e applicazioni pratiche.

NETWORKING
Costruzione di partnership con operatori nazionali e internazionali
Attività di networking per la costruzione di cluster e alleanze funzionali alla stutturazione di progetti comuni e bandi sulle industrie creative a livello italiano ed europeo.

FORMAT

Prospettiva/INSIGHT
Insight-creactivitas
Obiettivo: Overview > Lead Generation
Gli INSIDER sono eventi 1-day di orientamento, formazione e aggiornamento per analizzare in tempo reale le dinamiche e i cambiamenti del mercato in un determinato settore, con panoramica su buone pratiche ed esperienze rilevanti.
Un workshop dedicato all’implementazione della capability delle organizzazioni di rimanere al passo con l’evoluzione della sensibilità del consumatore/cittadino/utente in relazione a prodotti, servizi e consumo esperienziale.

 

Prospettiva/OVERVIEW
Overview-creactivitas
Obiettivo: Networking > Clustering
I PLAYGROUND sono eventi modulari (1/3 giorni) di approfondimento, con sessioni di lavoro propedeutiche che realizzano un percorso di durata variabile, finalizzati al rilascio di un output finale funzionale agli obiettivi individuati.
Un format che consente il dialogo effettivo tra i soggetti coinvolti in un processo produttivo, tanto a livello aziendale quanto territoriale, consentendo l’evoluzione dei segmenti coinvolti in un quadro di riferimento organico

 

Prospettiva/TRAINING
Training-creactivitas
Obiettivo: Scouting > Upgrading
I TRAINING LAB sono percorsi modulari (da 3 a 12 incontri) per portare a maturazione e valorizzare le competenze e le energie di talenti nel settore delle industrie creative, aiutandoli a trovare il proprio sbocco ideale.
Uno strumento studiato per la realizzazione delle politiche di sostegno e sviluppo dell’imprenditorialità e dell’occupazione a livello territoriale, con una possibile caratterizzazione tematica del percorso su una o più filiere.

 

Prospettiva/BULLSEYE
Bullseye-creactivitas
Obiettivo: Focus > Inspiration
I PULSE ON sono microtalk della durata complessiva di un’ora nel quale una serie di relatori analizzano un tema mediante interventi stand-up in sequenza , fornendo stimoli per riflessioni e sviluppi creativi (“InspirAction”).
Un meccanismo di primo contatto di un’azienda o di di un territorio con una tematica o un argomento particolare, utile a proporre una differente visione dell’esistente per introdurre una riflessione su nuove pratiche e policy.

 

Prospettiva/DIALOGUE
Dialogue-creactivitas
Obiettivo: Storytelling > Interaction
Il MEDIADOME è la factory dedicata alla creazione di progetti e prodotti editoriali transmediali attraverso l’uso combinato e innovativo di strumenti mediatici online e offline.
Un programma dedicato alla realizzazione di strumenti e tecniche della comunicazione multimediale, ispirata al dialogo e all’interazione come elementi generatori di un’identità e un posizionamento competitivo rinnovato.

 

Prospettiva/TAILOR MADE
Tailor-made-creactivitas
Obiettivo: Customization > Enhancement
TAILOR MADE è la formula che consente la personalizzazione delle attività su esigenze specifiche del partner o del committente; un metodo di lavoro basato sul problem solving più che un vero e proprio format.

Commenti disabilitati su Attività