CREACTIVITAS

Staff e Contatti

Creactivitas-fabio-borghese
Fabio Borghese è stato founder di diverse aziende nel settore culturale, per poi ricoprire il ruolo di project manager e docente universitario nel settore delle industrie creative. Membro del comitato scientifico di diversi think tank internazionali impegnati sui temi dell’economia della cultura, è esperto di stimolo alla formazione d’impresa innovativa nel settore delle CCI e di sviluppo strategico del territorio, con esperienza di creazione e gestione di distretti e di progetti di marketing territoriale.
E’ Presidente dell’Associazione Creactivitas.
Contatti: f.borghese@creactivitas.org

Creactivitas-Giorgia-Turchetto
Giorgia Turchetto è project manager nell’ambito culturale e fundraiser, con un’esperienza pluriennale nel settore del no profit e delle organizzazioni culturali. Cura progetti di alta formazione per istituzioni accademiche pubbliche e private nei settori del digital heritage e del fundraising. Il suo ambito di competenza si estende a tutto il campo delle industrie creative, traducendosi in collaborazioni scientifiche e pubblicazioni con Fondazioni, associazioni, centri di ricerca e media nazionali del settore culturale.
E’ Segretario Generale dell’Associazione Creactivitas.
Contatti: g.turchetto@creactivitas.org

Creactivitas-Claudio-Calveri
Claudio Calveri è scrittore, cultural planner e media designer. Ha curato candidature internazionali di varie città all’ingresso in network internazionali in diversi ruoli e progetti di comunicazione digitale e web marketing nell’ambito dei social media, collaborando con soggetti italiani e internazionali. Elabora format per la creazione di impresa creativa innovativa ed esperienze di alta formazione laboratoriale per istituzioni pubbliche e private.
E’ Consigliere dell’Associazione Creactivitas.
Contatti: c.calveri@creactivitas.org

Creactivitas-Marco-Cavalcoli
Marco Cavalcoli
è attore e manager del settore culturale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero per la sua attività performativa ed è fondatore e manager di organizzazioni culturali. Si occupa di sperimentazione nell’applicazione e l’uso dei linguaggi creativi – e performativi in particolare – in contesti innovativi come la formazione, la divulgazione, l’educazione, il welfare culturale oltre che nella loro relazione transmediale.
Contatti: m.cavalcoli@creactivitas.org

Creactivitas-Marco-Leonetti
Marco Leonetti di Santojanni è business advisor. Sviluppa progetti di mappatura, coordinamento e clustering per le imprese del territorio per conto di soggetti istituzionali e ne cura anche le relazioni a livello internazionale. Collabora con incubatori d’impresa e venture capital, e offre servizi di formazione a università e associazioni di categoria. E’ business angel di diverse startup innovative.
Contatti: m.leonetti@creactivitas.org

Creactivitas-Franco-Cappuccio
Franco Cappuccio è direttore artistico ed esperto di bandi nazionali ed europei. Fondatore di festival culturali e di media di settore, svolge attività di management di iniziative culturali e creative e di networking culturale con istituzioni pubbliche e private. Ricercatore universitario, ha inoltre sviluppato collaborazioni professionali e partnership con alcuni dei principali soggetti internazionali nel settore del teatro e del documentario.
Contatti: f.cappuccio@creactivitas.org

Creactivitas-alessia-de-stefano
Alessia De Stefano
è event manager e community manager. Collabora con festival culturali internazionali e agenzie di comunicazione e di organizzazione eventi nel settore creativo con responsabilità dirette circa le PR, la logistica e la gestione del team. Scrive su media di settore e sul proprio blog (www.thequeencorner.blogspot.it) su cinema, serie tv, musical e libri. Fa parte del nucleo originario del Laboratorio (universitario) di Economia Creativa Creactivitas.
Contatti: a.destefano@creactivitas.org

Creactivitas-Saverio-Giulio-Malatesta
Saverio Giulio Malatesta è un archeologo specializzato in digital heritage per la valorizzazione e comunicazione dei beni culturali. Lavora per la realizzazione di piattaforme ipermediali museali e collabora con realtà Open nell’ambito della progettazione culturale collaborativa. Gestisce un laboratorio di informatica umanistica presso il centro interdipartimentale DigiLab – Sapienza Università di Roma.
Contatti: g.malatesta@creactivitas.org

Creactivitas-Francesca-Di-Meo
Francesca Di Meo è manager specializzata nel settore del no profit. Collabora con associazioni nazionali su progetti mirati all’accessibilità e all’accessibilità culturale, elaborando format ed esperienze – anche imprenditoriali – nel settore della social innovation e dell’economia dello scambio. Ricercatrice, partecipa a progetti di alta formazione universitaria ed è esperta nella redazione di bandi nazionali ed europei.
Contatti: f.dimeo@creactivitas.org

Creactivitas-Maria-Rossella-Scarpa
Maria Rossella Scarpa
è event manager, copywriter e community manager. Coinvolta nell’esperienza di Creactivitas sin dalla sua prima versione di laboratorio universitario, ha partecipato in qualità di coordinatrice a diversi appuntamenti culturali di rilievo internazionale. Collabora professionalmente con realtà istituzionali del settore della valorizzazione digitale del patrimonio culturale. Membro di Creactivitas sin dai suoi inizi, è anche video blogger ed esperta di fumetti.
Contatti: r.scarpa@creactivitas.org

Creactivitas-ivana-ziello
Ivana Ziello
è social media reporter ed event manager. Svolge funzioni di supporto all’event management e nella comunicazione di eventi culturali internazionali. E’ il membro più giovane di Creactivitas, sin dalla sua “prima versione” di laboratorio universitario.
Contatti: g.ziello@creactivitas.org

 

Segui il nostro lavoro e gli aggiornamenti:

on Facebook

on Twitter and Instagram @Creactivitas

I DATI DELL’ASSOCIAZIONE CREACTIVITAS
CREACTIVITAS
Creative Economy Lab

  • via Coroglio n.57 b – 80124-Napoli

CF/P.IVA 08037621219

Numero Rea NA -935941

Contatti: info@creactivitas.org

Pec: creactivitas@pec.it

 

Commenti disabilitati su Staff e Contatti