untitled

Artisti, Makers, Creativi: per il secondo anno consecutivo torna #Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile II edizione, l’evento promosso da Arci Salerno e organizzato dal Centro Servizi Informagiovani di Salerno che vuole stimolare lo scambio di energie tra giovani artisti attraverso l’esplorazione dei diversi linguaggi e discipline dell’arte.

La manifestazione si è aperta al pubblico il 3  ottobre 2013 e proseguirà nei giorni 4, 5 e 6. #Creattiviamo la Città si inserisce nell’ambito delle iniziative del Centro Informagiovani del Comune di Salerno per promuovere la creatività e la partecipazione dei giovani alla vita culturale cittadina.

Il Festival è realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili dell’Università degli Studi di Salerno e HUB Network delle Culture Contemporanee, e vede la partecipazione di numerosi partner istituzionali ed associativi del territorio. Luogo deputato dell’evento sarà l’Informagiovani, in via Porta Catena, 62.

Il variegato programma prevede diverse sezioni: Esposizioni, Workshop e Performance live. In particolare nella giornata di sabato 5 ottobre si terrà:

X Form Art – Estemporanea di pittura e musica in Via Porta Catena.

Musica Live – Esibizioni musicali e Jam Session a cura di: Musikattiva Associazione.

Musico/Culturale, durante la serata si esibiranno gli Yorkshire Pudding e i The Kunt.

Nel corso della stessa giornata, dalle ore 10:00 alle 13:00, si terrà il Convegno organizzato in collaborazione con HUB Network Culture Contemporanee: “Creatività ed innovazione per la cultura. Nuove esperienze per il territorio ” e sarà qui che Creactivitas presenterà il progetto nato all’interno dell’Università di Salerno dall’idea di Fabio Borghese, direttore scientifico del laboratorio che, nel 2011, ha dato il via ad un progetto di ricerca  di matrice laboratoriale, che coinvolge da tre anni alcuni studenti del corso di Laurea in Davimus e Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale.

Occasione ideale quella del Festival per puntare l’attenzione sul nostro Team che opera attivamente dentro e fuori il territorio campano.

Ufficio Stampa
Sara Formisano
e-mail: communication@creactivitas.org