jan-van-der-ploeg-395-napoli-565x374

Color Project è un progetto di wall painting su tre scuole pubbliche a Napoli. L’obiettivo fondamentale è quello di mutare la prospettiva, come la percezione, non solo visiva, dell’edificio “scuola”.

Il primo progetto di wall painting dell’artista olandese Jan van der Ploeg a Napoli, che verrà inaugurato il 15 di gennaio, ha coinvolto la scuola I.S.I.S. Rosario Livatino a San Giovanni a Teduccio.

Si mira a riqualificare, l’edificio stesso nobilitando la struttura e donandole un aspetto vivo; la scuola, intesa come istituzione; il quartiere, sotto il profilo dell’interesse artistico, urbano e turistico; la popolazione locale; in quanto come scriveva il filosofo Ernst Cassirer: “L’arte è una via alla libertà, è parte di quel processo di liberazione dello spirito umano che è il fine autentico ed ultimo di ogni educazione”.

Noi di Creactivitas supportiamo la comunicazione social di questo progetto di riqualifica e saremo presenti all’inaugurazione che si terrà il giorno 15 di gennaio! Vi aspettiamo numerosi!

Per tutte le informazioni sul progetto e sull’artista e sul progetto potete visitare il sito web

http://www.colorproject.eu/

la pagina evento di Color Project

e seguire gli aggiornamenti su:

Facebook 

Twitter 

Instagram 

Utilizzando gli hashtags del progetto #BeColorProject e #Colorsinpills

Seguite gli aggiornamenti anche sulla pagina facebook e twitter di Creactivitas!

Fonte: blog Olandiamo