Chi Siamo


Creactivitas 
è il primo (e unico) laboratorio di economia creativa in Italia. Usiamo Cultura e Creatività come generatori di valore e innovazione per imprese, territori, no profit. Fare sapere per sapere fare: sviluppiamo strumenti utili ad affrontare le evoluzioni del contesto. Crediamo nel design thinking: cultura del progetto e user perspective.
Vieni a conoscere il nostro team.


La Storia


Dal gennaio 2015 
Creactivitas è un’Associazione indipendente e autonoma, un upgrade dell’esperienza del laboratorio di economia creativa fondato nell’ambito dell’Università degli Studi di Salerno nel 2010 da Fabio Borghese con la collaborazione di Claudio Calveri. Il laboratorio aggrega l’esperienza di professionisti esperti del settore creativo e della creazione di impresa, e di giovani talenti maturati nella prima fase del percorso. Questo percorso ha consentito la realizzazione progetti di matrice laboratoriale innovativa e la tessitura di una rete di collaborazioni con enti e istituzioni, nazionali e internazionali, sui temi del rapporto che intercorre tra sviluppo, cultura e creatività. Nella nostra vision il dialogo e l'interazione tra la creatività, la cultura, il territorio e le imprese sono elementi fondanti di un nuovo paradigma, per l’innovazione sociale e lo sviluppo sostenibile, orientato al miglioramento della qualità della vita delle comunità.
Le nostre attività istituzionali, sia in forma divulgativa (seminari, convegni, pubblicazioni) che applicativa (laboratori di co-progettazione e animazione, ricerche e tools applicativi) sono finalizzate a connettere e stimolare la partecipazione attiva delle persone, delle aziende e delle organizzazioni alla generazione di visioni, idee e progetti orientati da geografie di valore a base culturale..