Dal 27 al 29 settembre, nella storica location del complesso di Santa Sofia, a Salerno, prenderà vita S.I.D.E., l’evento satellite del Barcelona International Dance Exchange.

side

I veri protagonisti saranno danzatori, coreografi e performers internazionali. L’obiettivo? CONDIVIDERE! Incontrarsi, conoscersi, scambiare idee e opinioni: queste le parole chiave della manifestazione. L’evento è appunto strutturato in laboratori – le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre al contatto: office@bide.be – con una modalità non gerarchica di apprendimento volta a creare, così, un’atmosfera di interscambio e di collaborazione per una crescita reciproca.

L’idea nasce da una coraggiosa quanto mai determinata ragazza del nostro team: Annachiara di Donato. «Grazie al lavoro svolto con Creactivitas – afferma – ho acquisito gli strumenti e la visione necessari a sviluppare un progetto complesso e ho capito che potevo fare impresa culturale e realizzare qualcosa di importante. È una sfida che nasce dalla mia “passione civile” di voler dare alle persone del territorio un’opportunità che io ho avuto grazie al programma Erasmus ».

Una grande chance questa, di creare rete in positivo, di compiere quel passo in avanti che la nostra società aspetta da tempo. Un cambio di mentalità che diventa possibile!